Appuntamenti





Workshop Formativo L’intelligenza numerica nella prima infanzia: tappe di sviluppo e percorsi di potenziamento“


Tenuto da: Dott.ssa Susanna Lapponi, laureata in matematica, educatrice scolastica alla Scuola dell'Infanzia e laureanda in Scienze della Formazione Primaria.
Organizzato da: Associazione Culturale Les Friches
Quando: venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre 2018
Orario:  venerdì 30 novembre pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30; sabato 1 dicembre dalle 9.30 alle 16.30 per un totale di 9 ore
Dove: presso la sede di Les Friches, via Fedele Bianchini n.1/3, Macerata

Rivolto a
: insegnanti ed educatori delle scuole di ogni ordine e grado
(in particolare dei nidi d’infanzia e delle scuole dell’infanzia), studenti universitari, dottorandi e neolaureati.
Obiettivo del workshop
:
oggi le neuroscienze evidenziano che l’intelligenza numerica è innata e che le basi della matematica si sviluppano nella fascia da 0 a 6 anni. Questo ci deve mettere nell’opportunità di stimolare l’area dell’intelligenza numerica insita in ognuno di noi. Per raggiungere tale obiettivo, è necessario che le figure che ruotano intorno ai bambini, siano esse insegnanti, educatori, genitori, siano consapevoli delle potenzialità dei bambini e per questo è necessario che conoscano le tappe di sviluppo dell’intelligenza numerica, inscritte nella naturale linea di evoluzione del bambino.

Scadenza Iscrizioni: martedì 20 novembre
Costo: Il corso è a pagamento*

Sconto: previsto lo sconto pari a €10 su ciascuna quota per gli educatori e gli insegnanti coinvolti nel progetto QUIsSI CRESCE! e uno sconto pari a €5 per le strutture educative, pubbliche o private, che iscrivono più di 5 educatori / insegnanti.
Max 20 iscrizioni

*Per info: info@lesfriches.it | 346.6148023