lunedì 28 settembre 2015

Giornata di Formazione: UNA CITTA', UNA PERSONA


Venerdì 18 settembre abbiamo partecipato ad una giornata di formazione per le professioni dell’ambiente costruito a Foligno presso il suggestivo Palazzo Trinci. Il tema, UNA CITTÀ, UNA PERSONA, è stato declinato da diversi relatori provenienti dall’ambito accademico e non, di tutta Italia. 
 

Con nostra gioia e sorpresa abbiamo trovato tra loro Elisa Ghisu, storica, esperta di urban games, socia fondatrice di TaMaLaCà, spin-off sostenuto dall'Università di Sassari e laboratorio di ricerca e azione per la promozione della città dei diritti del Dipartimento di Architettura, Design, Urbanistica dell'Università di Sassari con sede di Alghero.  
 

TaMaLaCà fa parte, insieme a noi, della rete nazionale SLURP (Spazi Ludici a Responsabilità Partecipata)e sentire il suo intervento è stato utile, piacevole e d’ispirazione.  Questo evento era inserito all’interno del Festival per le città accessibili e organizzato dall’omonima associazione. Una buona occasione di formazione e confronto con realtà e competenze spesso affini su tematiche legate al ripensare la città a misura di persona o, nel nostro caso, di bambino. 

Nessun commento:

Posta un commento