lunedì 14 aprile 2014

Les Friches in trasferta a Casette d'Ete


Martedì 15 aprile parte, presso il Centro Giovanile Casette, una serie di laboratori gratuiti incentrati sul testo “Le città invisibili” di Italo Calvino. 

Ersilia | Farindola | Parco del Gran Sasso e Monti della Laga

Ersilia | Farindola | Parco del Gran Sasso e Monti della Laga

Un lavoro attento ed accurato che portiamo avanti oramai da anni con sfaccettature, modalità e approcci sempre nuovi e diversi.

Ersilia | Macerata | Biblioteca Comunale Mozzi-Borgetti

Ersilia | Macerata | Festa dell'Europa
Adesso la fascia d’età è in larga parte nuova, 9-16 anni, e anche il contesto, questo interessante nuovo centro nel cuore di Casette d’Ete, una ex scuola diventata punto di riferimento culturale, sociale e artistico, non solo della piccola frazione ma anche dell’hinterland.  

foto del Centro Giovanile Casette
Aperto dal lunedì al venerdì, il Centro Giovanile Casette si distingue per dinamismo e freschezza di idee. Seppur ancora in fase embrionale, appena si entra tra le sue stanze si respira una buona atmosfera fatta di grandi ambizioni, di progetti interessanti, di collaborazioni lungimiranti. 

foto del Centro Giovanile Casette
Siamo felici pertanto di essere state contattate dalla cooperativa che lo gestisce e che il nostro progetto sia piaciuto e sia diventato realtà.  

foto del Centro Giovanile Casette
foto del Centro Giovanile Casette
“Le città invisibili” è un progetto ampio, che prevede otto appuntamenti  in tre mesi, ogni incontro una città specifica, un’istallazione nuova, un materiale cardine e una modalità di approccio creativo-manuale diverso. Otto tappe di un percorso che ci vedrà mischiare, le allegoriche città narrate da Marco Polo a Kublai Kan, con spago, filo, martelli, trincetti, legno, cartone, stoffe e molto altro sempre con attenzione particolare al riuso.

foto del Centro Giovanile Casette
Ringraziamo da subito il Centro Giovanile Casette per l’opportunità data, per aver voluto investire sul nostro lavoro e sulle nostre idee, sappiamo che sarà una collaborazione positiva, o almeno lavoreremo perché lo sia, come sempre con impegno e un pizzico di fantasia.  

Nessun commento:

Posta un commento